30 Maggio, 2016 - 13 Commenti

Lutto in casa Colacicco, muore la professoressa Morelleschi

Un grave lutto ha colpito l’ex Segretario Generale della Provincia di Latina, il dottor Francesco Colacicco. Nella tarda mattina di oggi, presso l’Ospedale Civile di Latina è morta la moglie professoressa Ester Pia Morelleschi, insegnante in pensione. Il dottor Colacicco, che è stato Segretario Generale in diversi Comuni ed anche Segretario Generale della Provincia di Roma, nonché rappresentante nazionale sindacale dei Segretari Provinciali, esperto in diritto amministrativo e sindacale, originario di Minturno e  residente da anni a Latina, ha seguito il rapido evolversi negativo delle condizioni di salute della moglie, che era rimasta vittima di un incidente domestico e poi colpita dal micidiale bacillo del Clostridium che l’ha  debilitata e quindi uccisa.

13 Commenti

  • Caro Franco, ho appena appreso la notizia della scomparsa di tua moglie. Sono tanto, tanto dispiaciuta. La signora Ester era una donna gentile e piena di attenzioni per tutti. Perdere la compagna della propria vita lascia un vuoto in cui solo il tempo e la forza possono essere di aiuto. Ti conosco come un uomo forte, occorre anche tempo….. Ti penso con affetto e invio un grande abbraccio a te ed Emiliano. Enrica

  • Conosco Francesco Colacicco da molto tempo ed ho avuto modo di apprezzare il suo stile professionale, inconfondibile ed unico!
    Durante la permanenza in ospedale della moglie Esterina ho ammirato il suo premuroso modo di assisterla e di accompagnarla con Amore ad altra Vita!
    Tutti gli operatori sanitari ospedalieri sono rimasti piacevolmente stupiti dell’assistenza delicata, silenziosa e affettuosa del marito!
    Sono certa che Esterina sia stata consegnata nelle braccia del Padre Eterno con infinito Amore!
    Un forte abbraccio a Francesco ed Emiliano.
    Ernesta

  • Caro Francesco ti siamo tutti vicini e spero di esserti vicino anche in futuro, magari solo per stare un po’ insieme.
    Un abbraccio affettuoso.
    Bernardino Quattrociocchi

  • Arrivederci signora Esterina….in questi giorni di lunga sofferenza ti sono stata vicimo….ora un vuoto….un vuoto incolmabile….ti goglio bene sarai sempre con me……laura pagani

  • Sentite condoglianze dalla famiglia Santoro

  • Esterina, la tua amicizia e la tua grande personalità ci mancheranno molto, ma sappiamo che ci sarai sempre con noi. Un grande abbraccio a te, Emiliano e Franco.

    Loredana e tutta la famiglia Simeonecinque

  • Ho conosciuto Ester Pia Morelleschi solo dopo il suo pensionamento. Ho potuto apprezzare la discrezione, la sensibilità, l’amore preoccupato per il figlio, il legame profondo e tenero con lo stimato marito, Francesco. Unito nella preghiera, sono vicino al composto dolore, difficilmente misurabile, del marito Francesco, del figlio Emiliano, dei parenti e degli amici più cari.

  • Ho avuto modo di conoscere Ester grazie all’amico e collega Franco; nel corso degli anni ne ho potuto apprezzare la signorilità e, soprattutto, il suo saper essere a fianco di un uomo supportandolo senza apparire.
    Grazia
    Un caloroso abbraccio a Franco ed Emiliano
    Grazia, Enza e Marco Trabucco

  • sincere condoglianze a te ed ai tuoi da un vecchio collega amico

  • Sono vicinissimo a Franco in questo momento doloroso quanto difficile. Lo chiamerò al telefono, come spesso accade per l’amicizia fraterna che ci lega, ma ho voluto lasciare questo segno di solidarietà e vicinanza anche in rete. Ho avuto modo di conoscere Esterina, una persona squisita che completava la figura del mio fraterno amico.
    Raffaele Pancari – Segretario Generale del Comune di Pistoia

  • Arriverdi signora esterina…la morte non distrugge la vita…ma la trasforma…ti sono stata vicino in tutti questi giorni della tua sofferenza…ora mi sento vuota…questo vuoto è incolmabile…ti voglio bene….laura pagani

  • I compagni del Liceo Classico Vitruvio Pollione di Formia sono vicini a Francesco in questo triste momento.

    • Caro Francesco
      Ti invio le più affettuose e care condoglianze,Sò cosa si prova in questi tristi
      momenti della vita, anche io ho perso mia moglie il 12.Novembre 2015,per un
      male incurabile.Ora sono il sostegno delle tre figliole e dei nipoti.Viviamo nel
      ricordo della loro mamma e nonna.Quindi forza e coraggio Francesco,il Signore
      ti aiuterà,abbi Fede.
      Un grande e caro abbraccio. Armando

Hai qualcosa da dire? Lascia un tuo commento!


− due = quattro