17 Luglio, 2015 - Nessun Commento

EUROPA: COME TI TRASFORMO LA BUONA MOZZARELLA IN UN IMPASTO DI POLVERE

Mozzarella.

 Altiero Spinelli, padre putativo della Europa libera e unita (è, per i pochi che non lo sanno, il principale pensatore e scrittore di quel “Manifesto per una Europa libera e unita” che si chiama anche “Manifesto di Ventotene”, l isola nella quale lo ha scritto con Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni) si starà rivoltando nella sua tomba a sentire quel che sta succedendo nella “sua” Europa. La storia ci ha insegnato che infierire sulle Nazioni porta male: ricordiamoci che le origini della seconda guerra mondiale provengono da quella pace di Versailles nella quale Francio ed Inghilterra vollero distruggere la Germania imponendole sacrifici insostenibili, e che generarono il riarmo, il nazismo e la grande strage di milioni di uomini. Ricordiamoci che le due Germanie (RFT e DDR o RDT) si sono potute riunire grazie ad uno sforzo economico che ha riguardato, sì, la stessa Germania federale, ma che si è avvalso anche di generosi (e

Ricordiamoci che la Germania, con la “sua” guerra mondiale, ha provocato danni economici e umani a una quantità di Popoli e Paesi, inclusa la Grecia. Eppure come ci si sta comportando contro la Grecia: esattamente come Francia ed Inghilterra all’ epoca e Germania oggi. Ma questa è solo una considerazione, quella che ha generato il famoso referendum sul SI o NO (NAI e OKI) che sarà una pietra LA MOZZARELLA IN POLVERE. Ma non è solo questa l’ Europa che ci stanno imponendo politici e tecnocrati. C è anche l Europa di coloro che vogliono farci mangiare schifezze, trasformandole in cibi prelibati con una etichetta della CE. E così l’aranciata è “al gusto” di arancia, non “di” arancia; la cioccolata può essere fatta anche con il 10% di cacao (il resto potrebbe essere anche cemento e colla). Ed ora ci vogliono far mangiare la mozzarella  fatta con la polvere (di latte) anziché col latte. E chi è che produce il latte in polvere per fare la mozzarella di polvere: la Germania in particolare.

L Europa, la “nostra” Europa si è inventata il marchio di qualità e di tipicità dei cibi, noi dedichiamo una Expo Milano ai cibi e al (buon) mangiare, nascono scuole di chef, masterchef, juniorchef e altre frivolezze e l’ Europa come contribuisce: autorizzando la confezione di mozzarella fatta di polvere, che, col suo costo basso quanto la sua qualità, ammazzerà la mozzarella vera, la zootecnia, il commercio eccetera. Magari in cambio di mazzette rilasciate dalle lobbies dei finti produttori di cibi.

Hai qualcosa da dire? Lascia un tuo commento!


cinque − = quattro